Marek Hamsik di Jorit Agoch

Mi è capitato di visitare un altra opera dell'artista Jorit Agoch, convinto e quotato realizzatore di arte urbana in tutto il mondo. L'opera è a Quarto, in provincia di Napoli, a due passi dal Municipio e rappresenta un ritratto a grandezza di palazzo del capitano del Napoli Marek Hamsik.

Realizzata grazie alle sponsorizzazioni di diversi privati e alla volontà del Comune di Quarto che ha organizato il tutto, L'opera fa il paio con Dios Umano", il chiacchierato Murales realizzato a San Giovanni a Teduccio dallo stesso artista raffigurante Diego Armando Maradona. Il murales, che ho visitato insieme all'assessore di Quarto Ilaria Ascione, arricchisce ulteriormente il patrimonio di street art della Provincia di Napoli, oggi in verità "Città Metropolitana". Insisto, continua a dirlo, la produzione di murales, di street art in provincia di Napoli, inizia a diventare effettivamente qualcosa di importante e da segnalare.

Gli artisti sono molti e molto preparati, con una cultura ed un espressività unica, che mischia classicismo, arte urbana e i suoi trend e i colori della città mediterranea, cocktali decisamente unico ed irripetibile. Questo nuovo patrimonio si va a sommare con quello esistente, di per se qualcosa di speciale, che porta a se una sintesi tra moderne tecnologie e dipinti di Pompei, i dipinti barocchi e i palazzi degradati della infinita periferia della Gotham campana. I tifosi del Napoli non perderanno l'occasione di fare una foto del suo idolo, ma consiglio a tutti di fare un giro a Quarto per dare un occhiata in provincia a vedere che succede...

Post Recenti
Tags:

© 2023 by The Artifact. Proudly created with Wix.com