GiFFoni Multimedia Valley:  let’s make history!

Questa mattina ho avuto la fortuna di visitare insieme alla stampa il cantiere della multimedia valley, costruzione adatta a completare il progetto della Giffoni Experience, siamo stati insieme al fondatore del festival del cinema internazionale per ragazzi, Claudio Gubitosi che ci ha descritto tutte le novità che arriveranno dopo la realizzazione di questa nuova “ala” funzionale a Giffoni Experience, un “hub” di proposte che oggi è diventata una vera e propria conglomerata di progetti di grande entusiasmo.

La struttura esistente verrà completata con altre due strutture, una in acciaio un'altra in cemento, tutto quanto attorniato da un parco che ospiterà il festival di Giffoni e se vogliamo, per tutto l’anno, le altre iniziative del festival o quelle che vorrà il Comune dei Picentini.

La prima struttura, sospesa in aria è quasi tutta composta di uffici, soltanto una parte, quella inclinata è una sala creata apposta per fare da tramite con le due strutture.

La seconda parte, visibile anche nella galleria fotografica, è una struttura in cemento e cristallo che presenta una sala multimediale su due piani e naturalmente delle sale di proiezione, come quelle esistenti già, nei piani superiori spazi nuovi dedicati a esposizioni e al mondo dei videogames, spazio, quello all’ultimo piano che culmina con la sala “inclinata, ripresa nella foto”.

Ovviamente la struttura non è completa, ma la visita basta a fare immaginare quello che sarà l'intero complesso festivaliero, che dovrebbe essere completato entro il primo semestre del 2017.

“Ora è il momento dei privati e abbiamo in piedi degli ottimi contatti, dice alla stampa Claudio Gubitosi, pensiamo anche di ospitare a Giffoni in questa struttura dei corsi universitari, non ci poniamo limiti, ci vuole solo perseveranza.” I lavori sono stati eseguiti dalla RCM costruzioni.

Davide Gatto

Post Recenti
Tags:

© 2023 by The Artifact. Proudly created with Wix.com