Il Giardino delle buone Pratiche (5): Il Mercatino della Idee – altri stili di vita.

Sono oramai 4 anni che il “mercatino delle idee – altri stili di vita” ha preso piede nel salernitano con le sue giornate (prevalentemente nei weekend) dedicate alla vendita di oggetti dimenticati che prendono una vita nuova.

Oramai la comunità di venditori del mercatino delle idee è sufficientemente ampia e preparata da poter soddisfare ogni gusto e portafogli. Il messaggio di questa iniziativa, ancora una volta, è uno e semplice: non si butta via nulla, esistono beni di consumo, ma esistono anche beni atti ad essere conservati perché possono avere una seconda vita, un valore d’uso o da collezione.

Va detto che tutto questo, si deve riconoscere, è stato possibile grazie alla capacità e alla caparbietà della attivista Rosa Sabato e del suo gruppo di attivisti.

Abbigliamento, oggettistica, dischi d’epoca, accessori per auto moto e varie curiosità fino a sfociare nel modernariato e nell’antiquariato. Ogni stand è curato nei minimi particolari dal suo proprietario e i prezzi di vendita sono sorprendentemente accessibili.

Il gruppo possiede una pagina Facebook dove presenta un articolato calendario di eventi. Chi vende nel Mercatino è fidelizzato al mercatino stesso e chi si affeziona ad un venditore in particolare, non ha da che venire nei luoghi e nelle date dove è previsto il mercatino.

Il Prossimo mercatino a Salerno si svolgerà il 10 luglio in Via Piave lungo l' Intera Giornata.

Davide Gatto

Post Recenti
Tags: