top of page

DIO Benedica il Festival Salerno Letteratura!


Parte Oggi, il 18 Giugno, fino al 26 il Festival Salerno Letteratura con un pienone al Tempio di Pomona grazie a due giovani attori della serie Gomorra 2, Marco D'amore e Cristina Donadio, insieme agli interventi di Diego De Silva e Francesco Durante.

Il festival, in piedi grazie anche a degli sponsor privati quali Groupama Bellelli Assicura, Università Pegaso, Pasta Antonio Amato, Organizza oltre 100 eventi, con la presenza di tantissimi scrittori, impossibili da riportare qui. Per questo vi invito a seguire il festival attraverso il sito

Tuttavia vi segnalo alcuni eventi ai quali non mancheremo...

21/6 Sala Pier Paolo Pasolini ore 9:30

Summer School / La fortuna di Paestum

Incontro con Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco archeologico di Paestum. (cultura)

21/06 Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino ore 17:30

Senza paura contro terrorismo e mafie

Incontro con Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia e autore de Il contrario della paura (Mondadori). Conduce Corrado De Rosa.

23/6 Tempio di Pomona ore 17:30

I misteri dei bilanci dello Stato

Incontro con Carlo Cottarelli, autore di La lista della spesa e di Il macigno. Perché il debito pubblico ci schiaccia e come si fa a liberarsene (Feltrinelli). Conduce Nando Santonastaso.

26/06 Tempio di Pomona ore 10:30

Una storia (nera) di successo

Incontro con Isaia Sales, autore di Storia dell’Italia mafiosa. Perché le mafie hanno avuto successo (Rubbettino). Conduce Maria Teresa Belmonte.

Davide Gatto

Post Recenti
Tags:
bottom of page