DIENNE a Salerno

March 29, 2017

A Salerno, presso la fondazione Ebris, ho visitato la mostra di Deborah Napolitano "DIENNE", che oltre ad essere una cara amica e valente Architetto e Designer con base in Salerno, ha intrapreso la dura e imperscrutabile carriera di artista. DIENNE in questa esposizione lavora Terracotte e Ferro, esegue opere che, inserite in quel particolare contesto, mi hanno dato una impressione molto positiva.

 

Non scrivo come critico d'arte naturalmente (potrete trovare un catalogo all'ingresso della mostra ben realizzato), ma mi è parso che il connubio tra le antiche tradizioni artigianali e produttive delle italiche genti si fondono con le idee di DIENNE, autrice divertente ed originale. Divertire va bene, ma, se si vuole, anche sui pezzi di Deborah Napolitano si può fare una riflessione più profonda sulla condizione umana, sul rapporto che l'uomo ha con la natura e sul suo essere al giorno d'oggi. 

 

Ottima la costruzione del percorso, ottimo l'allestimento e, molto bella la vista dai terrazzi delle sale della Fondazione Ebris, decisamente imperdibile. Ecco le immagini. 

 

Un sentito ringraziamento alle due bravissime guide: Enrica Bisogno e Adriana Scapaticci che mi hanno condotto in questa visita.

 

La mostra fino al 9 Maggio 2017, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

 

Davide Gatto

 

 

 

 

Please reload

Post Recenti
Please reload

Tags: